Condizioni di vendita

Ordine, pagamento, spedizione, reso e garanzia

Prestazione e validità dell' acquisto

Con lo shop on line potete acquistare per uso privato orologi e gioielli delle migliori marche

Tutti gli articoli, le forniture, le prestazioni, le offerte di Gioielleria Lucio Tosti Cosenza che hanno luogo on line avvengono esclusivamente sulla base di queste condizioni di vendita. I prodotti acquistati su www.gioiellitosti.it vengono venduti da Gioielleria Lucio Tosti Corso Mazzini 206 87100 Cosenza Partita Iva IT0013951078 e-mail gioiellitosti.it di seguito Gioielli Tosti

 

Conclusione del contratto e ordine

Il modo in cui sono rappresentati gli articoli nello shop on line non deve considerarsi come un offerta vincolante da punto di vista giuridico ma come catalogo on line non vincolante.

Dopo aver inserito i dati personali e cliccato il tasto per ordinare gli articoli avrai praticamente inviato un ordine vincolante. Subito dopo aver inviato l'ordine riceverai un mail che ti confermerà l'ordine ricevuto da parte nostra: si tratta solo di una comunicazione da parte nostra che abbiamo ricevuto l'ordine. Il contratto si conclude solamente nel momento in cui "Gioielli Tosti" ti conferma tramite e-mail l'avvenuta spedizione dell'articolo.

 

Metodi di pagamento

Shopify garantisce al 100% la sicurezza della transazione. Potrai pagare utilizzando tutte le carte dei circuiti nazionali e internazionali in tutta sicurezza.

PayPal ti consente di effettuare il pagamento semplicemente utilizzando il tuo account paypal. Paypal protegge le informazioni della tua carta non comunicandole al commerciate.

Account GooglePay, AmazonPay, ApplePay ti permette di utilizzare i dati registrati nei tuoi account e pagare con il conto bancario collegato al tuo account in tutta sicurezza e velocità.

Pagamento con Bonifico Bancario Se scegli di pagare con bonifico bancario la spedizione verrà effettuata dopo la verifica dell effettivo accredito della somma sul conto. Scrivici per avere le nostre coordinate bancarie.

 

Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate tutti i giorni lavorativi escluso il sabato tramite i migliori corrieri per garantirti un servizio veloce e sicuro. 

Tutte le spedizioni sono tracciabili on line attraverso il tracking number. L'oggetto ti verrà spedito il giorno successivo a quello del pagamento, nei giorni tra lunedì e venerdì, salvo casi particolari. I tempi di consegna garantiti dal corriere sono generalmente 24-48 ore. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
  • Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;

Attenzione: In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (esempio: APERTURA SU LATO, ecc..)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

La spedizione assicurata è facoltativa, il costo varia in base agli acquisti. In caso di furto, smarrimento e danneggiamento può essere richiesto il rimborso solo per pacchi assicurati.

Per le spedizioni all'estero, se previste, le spese di dogana sono a carico dell'acquirente

Ritiro dell' oggetto in zona Per ogni oggetto proposto è previsto il ritiro gratuito presso il nostro negozio, contattaci.

 

Reso e diritto di recesso

Puoi chiedere per qualsiasi motivo la sostituzione o il rimborso integrale dell’oggetto entro 30 giorni dal ricevimento. La vendita di tutti i nostri articoli viene identificata come contratto a distanza, pertanto disciplinato dal D Lgs n. 206/05 e succ. mod. che regola la materia dei contratti effettuati al di fuori dei locali commerciali.

Se sei un consumatore e non hai acquistato indicando la partita iva, hai diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 30 giorni dal ricevimento dell’ oggetto.

Hai anche diritto di chiederci la sostituzione e/o il cambio della merce con altro oggetto dello stesso valore.

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo email o fax nei termini previsti o con raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Gioielleria Lucio Tosti Corso Mazzini, 206 87100 Cosenza.

I resi dovranno essere perfettamente integri e nella loro confezione originale completi di scontrino, garanzie e tutto ciò che conteneva la spedizione al momento della ricezione. La spedizione e la merce, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la tua completa responsabilità. Ti consigliamo di effettuare il reso con spedizione tracciata, in caso contrario, se non riceviamo il reso e senza una prova di avvenuta spedizione, non potremo rimborsarti.

Non appena pervenuta la merce al nostro indirizzo, provvederemo nel minor tempo possibile a gestire la tua richiesta.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), e se accertiamo: l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...), il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Garanzia

Tutti gli oggetti in vendita sono nuovi, 100% originali e con garanzia Italia ufficiale. Sono forniti di garanzia del produttore e di una garanzia aggiuntiva come rivenditore professionale basata sulla nostra decennale esperienza nella scelta degli oggetti migliori e autentici.

 

Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Il foro competente per qualsiasi controversia è il foro di Cosenza.