Orologi CASIO e Casio G-Shock- Gioielleria Tosti Cosenza

COLLEZIONI OROLOGI CASIO

Le Collezioni di Orologi Uomo Donna CASIO e Casio G-Shock le trovi da Gioielleria Tosti a Cosenza in Corso Mazzini 206 o nel nostro Shop -Online Gioiellitosti.it 

Vai alla Collezione Casio e Casio G-Shock

Gli orologi Casio hanno fatto la storia. Alcuni modelli sono diventati infatti veri e propri simboli di un’epoca e icone di stile, tanto da essere recentemente ripresi e rivisitati per i nostalgici estimatori della moda vintage.

data-bank-back-to-the-future

Intorno agli anni ’80 i Casio hanno vissuto un momento di assoluto splendore: nessuno usciva di casa senza avere sul polso un orologio dell’azienda nipponica che creò modelli innovativi per l’epoca.

g-shock-shock-the-world

Tantissime persone li utilizzano in svariati contesti: se un tempo venivano considerati semplici orologi per il tempo libero, oggi i Casio sono un vero e proprio must nella società attuale

 

G-SHOCK

g-shock-absolute-toughness

La sua fama di orologio indistruttibile è ampiamente meritata, era il 1983 quando il primo G-SHOCK ha fatto la sua comparsa, rappresentato da un concept che lasciò tutti a bocca aperta, soprattutto coloro che erano abituati a ben altri modi per vedere che ora fosse.

Design moderno, tecnologia innovativa e resistenza massima: questi erano gli obiettivi che i creatori di questo straordinario orologio si erano posti. Obiettivi perfettamente centrati e che ancora oggi determinano il successo del G-SHOCK.

g-shock-img-banner_MRG_G1000

Sicuramente la serie G-Shock è quella che ha fatto la storia per quanto concerne gli orologi Casio ma le collezioni EDIFICE, Sea Pathfinder e PRO-TREK si caratterizzano per essere ottimi per via di diverse funzionalità. Questi inoltre garantiscono alcune funzioni che solo l’azienda nipponica è riuscita sempre ad assicurare.

 

LA STORIA DI CASIO

  • 1946 e in questi anni è uno dei colossi della tecnologia che prodotti che variano.
  • 1970, Il primo vero successo mondiale dell’azienda con il lancio dello storico Casiotron: si tratta del primo orologio da polso con quadrante digitale che ha davvero rivoluzionato il modo di leggere l’ora e di “portarla” al polso.
  • 1980 lancia il primo orologio combinato analogico-digitale. Seguono gli orologi Databank, secondo qualcuno primi antenati dei moderni smartphone e orologi smart in quanto consentivano di registrare numeri e codici.
  • 1983 viene lanciato il G-SHOCK,o rologio davvero indistruttibile da polso, tutt’ora tra i più venduti grazie all’elevata qualità e alla vastissima scelta di modelli.
  • 1989 viene commercializzato il primo modello di orologio a energia solare. Niente più batterie da sostituire (e smaltire), l’energia è ricavata da un minuscolo pannello sul quadrante grazie alla ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative  che non si arresta
  • 1991 Casio progetta il nuovo Databank e realizza il primo orologio con quadrante interattivo a pressione per accedere alle funzioni di agenda: si tratta in pratica del primo touch screen della storia.
  • 1998 arriva il Pro-Trek, un orologio da polso con nuovissime funzioni molto utili agli appassionati e ai professionisti di escursioni e arrampicate, quali bussola, barometro e altimetro.
  • 2000 Casio lancia Wrist Camera, il primo orologio con camera digitale integrata. Affidabilissimo, tecnologico e leggero è un vero e proprio gioiello.
  • La storia degli orologi Casio è un susseguirsi di grandi successi che hanno giustamente reso l’azienda giapponese una tra le più note al mondo.

 

PRO TREK SMART 

Il modello WSD-F30 è dotato della modalità estesa che permette di utilizzare le mappe a colori offline e il GPS dell'orologio fino a tre giorni con una sola carica.  Il nuovo display a colori con tecnologia OLED visualizza le mappe e i dati con una risoluzione notevolmente migliore. Lo schermo del display monocromatico permette di visualizzare, oltre che l'ora, anche la pressione atmosferica, l'altitudine e il rilevamento con la bussola (opzionali).

Casio-Pro-Trek-Smart-WSD-F30

G-SHOCK MR-G

g-shock-mr-g-gassan

la serie MR-G, collezione premium del suo marchio di orologi indistruttibili G-SHOCK. MRG-G2000GA si ispira alla tradizionale spada giapponese, caratterizzata da una combinazione tra la forza immutabile e la sensibilità estetica del Giappone. Il modello è stato rifinito a mano da un mastro artigiano nel rinomato stile Gassan degli spadai giapponesi ed è stato prodotto in un’edizione limitata di soli 300 pezzi in tutto il mondo. 

La finitura dell’MRG-G2000GA dimostra una particolare attenzione ai dettagli. La cassa è realizzata in titanio ricristallizzato il cui effetto scintillante ricorda la formazione di cristalli della linea di tempra sulla lama delle spade giapponesi. La copertura AIP® (Arc Ion Plating)*1 è applicata nella tonalità Koki-murasaki (viola scuro), colore che in Giappone è storicamente associato alla nobiltà. La lunetta è in COBARION®*2 e smussata sul modello della punta della lama della spada giapponese

 

G-SHOCK MASTER OF G MUDMASTER

Il MUDMASTER fa parte della serie ‘Master of G’ creata per resistere nelle condizioni più estreme ed è dotato di una struttura resistente alla polvere e al fango.

casio-gshock-mudmaster

La serie MUDMASTER è stata concepita per l’utilizzo negli ambienti più difficili e il nuovo GG-B100 è dotato di una nuova Carbon Core Guard Structure che nella cassa utilizza materiali rinforzati con fibre di carbonio.

Il GG-B100 dispone delle funzionalità necessarie per le attività all’aperto, utilizzabili collegando i sensori ad un’app dedicata. L’orologio è dotato di quad sensor: i quattro sensori determinano i punti cardinali con la bussola, misurano la pressione atmosferica/l’altitudine e la temperatura, mentre l’accelerometro conta i passi. Oltre a tracciare i cambiamenti nell’ambiente naturale, l’orologio può essere collegato all’ app dedicata per raccogliere facilmente dati sulla cronologia delle attività

 

G-SHOCK MASTER OF G GRAVITYMASTER

la serie GRAVITYMASTER, parte della collezione di orologi antiurto G-SHOCK che sviluppa modelli basati sul concetto di aviazione. Il modello base GWR-B1000 è dotato di una cassa monoscocca in carbonio che integra alla perfezione la cassa e il fondello. Il risultato è un orologio molto resistente, ma più leggero rispetto ai precedenti modelli della serie GRAVITYMASTER.

 

G-Shock-GravityMaster-GWR-B1000

Il nuovo GWR-B1000X, come il suo modello base presenta la nuova Carbon Core Guard Structure resistente agli urti, ma trattandosi di un modello in edizione limitata è arricchito da dettagli rossi tipici dei colori G-SHOCK. Il GWR-B1000X è anche dotato della tecnologia TRIPLE G RESIST che garantisce la resistenza a urti, forza centrifuga e vibrazioni; tutte le parti metalliche esterne sono realizzate in titanio inossidabile.

 

G-SHOCK G-STEEL

g-shock-g-steel

Lo stile incontra la funzionalità: la collezione G-STEEL unisce ottimi materiali e l'affidabile tecnologia dei già noti e amati modelli G-SHOCK. Il design "multilayered" conferisce a questi orologi una profondità e una presenza affascinanti. Questa tecnica prevede la disposizione a strati di due materiali estremamente robusti come la resina e l'acciaio inox, che rende percettibile anche alla vista l'altissima qualità degli orologi rendendoli al contempo molto resistenti.

 

G-SHOCK ICONICA SERIE 5000

Sin dalla release del DW-5000C, il primo G-SHOCK lanciato nel 1983, la serie 5000 è rimasta fedele alla cassa quadrata, iconica e rappresentativa del primissimo G-SHOCK, identificata da tutti come la cassa simbolo del Brand.

G-SHOCK ICONICA SERIE 5000

Il nuovo GMW-B5000 eredita il design del primo G-SHOCK, ma presenta aspetti innovatvi: dall’utilizzo dei materiali, alla costruzione, fino alle caratteristiche tecniche.

I componenti principali dell’orologio, tra cui il bracciale, la cassa e la lunetta, sono realizzati completamente in acciaio inox. L’orologio è dotato inoltre di una nuova costruzione anti urto, che lo rende ancor più shock resistant grazie all’utilizzo di una resina estremamente resistente inserita tra la cassa in acciaio e la lunetta.

CASIO EDIFICE

Gli orologi Casio Edifice sono un perfetto compromesso tra sportività, funzionalità ed eleganza. Sono contraddistinti per l’impiego di materiali e di tecnologie particolarmente innovativi e hanno uno stile raffinato rispetto alle altre serie e collezioni.
Diversi modelli sono in acciaio, hanno il cronografo, sono ottimi per le immersioni e per il trekking.  Innumerevoli sono le funzioni raggiungibili semplicemente dal quadrante dell’orologio, molti modelli Edifice hanno Bluetooth 4.0 per interfacciarsi con smartphone Android e iOS e sono completi di Smart Access, Bussola, Barometro, altimetro, fuso orario, sveglia. 

casio-edifice

 

G-SHOCK

Casio è leader mondiale nel campo degli orologi digitali a cristalli liquidi. In base alle caratteristiche, gli orologi casio vengono suddivisi in serie e le più famose sono le serie G-Shock, caratterizzata da un elevata capacità di resistenza alle sollecitazioni meccaniche e alle scariche elettriche. 

g-shock-g-squod

Inizialmente il concetto fondamentale dietro lo sviluppo dei segnatempo della collezione G-Shock era il Triple 10 ovvero la batteria doveva durare dieci anni, la resistenza acquatica doveva essere di dieci bar (oggi divenuti venti), e la resistenza alla caduta doveva essere garantita per almeno dieci metri.

Questo modello oltre a mantenere una linea quasi identica si è evoluto e sono state aggiunte alcune funzioni rispetto alla precedenti serie: la funzione della ricarica con energia solare e il radio controllo che garantisce sempre l’ora esatta, il bluetooth con link connected all' app Casio , come nella serie G-SQUAD, sono solo alcune di queste funzioni.

Inizialmente pensato per una nicchia delle nuove generazioni fu davvero ampia l'accettazione nella street culture, che riuscì a rompere le regole e gli schemi uscendo dagli stereotipi classici.

 

CASIO VINTAGE

Casio ha mantenuto lo stesso stile e lo stesso design dal 1957 ad oggi, grazie soprattutto al “boom” degli orologi che sono stati sempre in prima linea nella rivoluzione degli orologi digitali.

Semplicità e utilità: questo è il punto di forza degli orologi Casio vintage. Le sue uniche funzioni infatti sono (oltre a indicare l’orario) la sveglia, la luce e il cronometro.

casio-vintage-series-

Gli orologi da polso Casio oltre ad aver segnato un’epoca sono stati per moltissimi di noi anche un oggetto di desiderio, constatando che nonostante siano passati molti anni dalla loro uscita, tutt’oggi risultano essere ancora molto in voga anche tra le nuove generazioni, portando davvero la casa produttrice giapponese di orologi tra i big dell’orologeria mondiale.